Riflessologia Plantare

Attraverso il massaggio riflessologico, che va eseguito con i pollici sui piedi, è possibile intervenire su particolari punti del corpo in modo tale da ristabilire equilibri perduti, per poter prevenire o gestire molti disturbi. L’intento è quello di operare un riequilibrio dell’intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione.

Il trattamento prevede che la persona sia distesa sopra un lettino in posizione supina, a volte con la schiena leggermente sollevata. Il massaggio viene eseguito utilizzando predominantemente i pollici con cui l’operatore attua una pressione, più o meno leggera, su specifici punti del piede.

I punti situati sul piede costituiscono una specie di “mappa”, attraverso cui il terapeuta riesce a comprendere quali sono gli eccessi o le carenze nell’organismo. In questo modo è possibile individuare anche disturbi del corpo ancor prima che si manifestino. 

La stimolazione sui punti riflessi viene effettuata in modo preciso facendo sì che il messaggio mandato al cervello sia decifrato inequivocabilmente e poi mandato all’organo corrispondente. 

Per ottenere il benessere non si lavora, quindi, sull’organo portatore di disturbi ma sugli apparati ad esso collegati. Sbloccando i punti di passaggio dell’energia viene gradualmente ristabilito il benessere complessivo.

Questo modo di operare fa sì che ognuno abbia un trattamento personalizzato; ogni persona, infatti, è diversa dalle altre e per questo va seguita ed aiutata a trovare la propria strada di guarigione.



Mappa plantare dei punti riflessi

lis-riflessologia.it Riflessologia Plantare